Affiliazioni--> Come Affiliare Società e Atleti in ACSI

Fin dall'anno 2017-2018 l'UIJJ ha dato la possibilità alle Accademie di scegliere di registrarsi presso l'ente di promozione sportiva ACSI al costo di 50€.
Per la normativa vigente in Italia infatti, le ASD che desiderano far competere i propri membri nella gare nazionali UIJJ devono essere registrate presso un ente di promozione sportiva e possedere un'assicurazione valida per l'anno in corso. Per garantire ai nostri utenti: prezzi competitivi, garanzie di alta qualità, e sicurezza per i nostri atleti abbiamo avviato un protocollo di collaborazione che permetta in un'unica soluzione: la registrazione alla UIJJ/IBJJF e la copertura assicurativa, snellendo così il lavoro di segreteria delle ASD che collaborano con noi.



COME REGISTRARE UNA SOCIETA' IN ACSI informazioni utili:

La registrazione della Società in ACSI avviene  selezionando tale opzione durante la procedura guidata di registrazione o rinnovo Accademia da parte dell'Amministratore della Pagina dell'Accademia. 
La procedura è del tutto identica alla registrazione o al rinnovo della registrazione dell'Accademia, con l'aggiunta però del documento: Domanda d'affiliazione ACSI, da caricare debitamente compilato e firmato quando richiesto dalla procedura guidata.
 
 
 
COME REGISTRARE GLI ATLETI IN ACSI -  informazioni utili:
 
All'interno del profilo personale dell'amministratore della pagina dellAccademia è presente un pulsante chiamato: "INSERIMENTO ATLETI ESTERNI IN ACSI", attraverso il quale inserire i dati dei soci (nome, codice fiscale, disciplina) e scegliere il tipo di copertura assicurativa pagando l'importo sulla base del tipo di assicurazione prescelta.
 
Inoltre tutti gli atleti dell'Accademia registrata in ACSI che effettueranno una procedura di registrazione, rinnovo, cambio cintura, cambio accademia in IBJJF attraverso il sito UIJJ, avranno un avviso che li esorterà a stipulare in concomitanza a tali operazioni l'assicurazione ACSI.
Gli utenti che dichiareranno in fase di registrazione di essere già in possesso di tesserino assicurativo valido potranno saltare la procedura di assicurazione, ma verranno segnalati all'amministratore della pagina dell'Accademia tramite una mail, così da verificare la correttezza dei dati dichiarati. Infine, sempre all'interno del pannello personale dell'amministratore della pagina sarà sempre visionabile l'elenco atleti con tutti i dettagli assicurativi.
Torna in cima